Nell’ottavo centenario della chiamata francescana di Sant’Antonio di Padova, è stato rinnovato il sito dedicato all’orientamento vocazionale della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova (Italia Nord).

È stata completamente rivisitata la veste del blog “Vocazione Francescana” (www.vocazionefrancescana.org), spazio web dedicato a tutti i giovani in ricerca, che i frati della Basilica di Sant’Antonio di Padova, e in particolare quelli del gruppo operativo del “Centro Francescano Giovani”, equipe che si occupa di pastorale giovanile e vocazionale (www.fragiovani.org), hanno iniziato dal 2008.
In questi 12 anni, grazie al crescente seguito da parte di tanti giovani, “Vocazione Francescana” è diventato una presenza stabile e un riferimento significativo per quanti sono attratti dal carisma e dalla vocazione francescana.
Il blog ha saputo intercettare la curiosità di tanti utenti, infatti, le visite al sito hanno oltrepassato i tre milioni (circa 1000 visite al giorno). Anche per questo, si è ritenuto necessario un generale ripensamento del blog, nella sua proposta comunicativa e formativa, per rendere l’annuncio vocazionale sempre più attuale e ancora più vicino alla sensibilità e al cuore dei giovani.

Ufficio Comunicazioni