Il 15 Ottobre 2023, il gruppo della Milizia dell’Immacolata di Assisi ha organizzato un pellegrinaggio per celebrare il 106° anniversario della fondazione MI da parte di S. Massimiliano M. Kolbe.
Il gruppo composto da 40 partecipanti, ha visitato il Convento S. Massimiliano M. Kolbe a Roma, dove è stata fondata la MI e dove si trova la camera in cui sette confratelli nel 1917, si sono impegnati a salvare le anime tramite la consacrazione totale all’Immacolata.
Presso il Centro internazionale MI, il gruppo è stato accolto dal Delegato del Ministro generale per l’assistenza MI Fra Gilson Miguel NUNES e la Segretaria Anna, che hanno esposto la bellissima realtà del Centro. Alla fine della visita è stata celebrata l’Eucaristia presieduta dall’Assistente del gruppo assisano Fra Tadeusz ŚWIĄTKOWSKI.
Nel pomeriggio i militi hanno proseguito verso la Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, dove il 20 Gennaio 1842 la Madonna è apparsa all’ebreo Alphonse RATISBONNE conducendolo alla conversione alla fede cattolica, e dove padre Kolbe ha celebrato la sua prima Messa. Infine, i militi hanno pregato il Rosario per la conversione dei peccatori.
Fra Tadeusz ŚWIĄTKOWSKI Assistente MI