Tra il 21 e il 30 Aprile 2024, Fra Guglielmo SPIRITO e Fra Jorge FERNÁNDEZ hanno portato una reliquia di San Francesco d’Assisi in pellegrinaggio presso diverse località della Puglia.
La reliquia è un pezzo di pelle di camoscio che ha coperto il fianco stigmatizzato di Francesco ed è imbevuto del suo sangue. La preziosa testimonianza ha raggiunto la Parrocchia Sant’Agostino di Altamura, la Parrocchia San Michele Arcangelo a Trepuzzi e la Parrocchia Sant’Antonio di Padova a Parabita. Questo pellegrinaggio s’inquadra nei diversi eventi commemorativi degli 800 anni delle Stimmate del Poverello di Assisi.
Migliaia di pellegrini in questi giorni, hanno venerato la reliquia del Santo in un continuo flusso di devozione, ed hanno partecipato alle diverse celebrazioni, catechesi, eventi culturali organizzati per l’occasione ed hanno vissuto il sacramento della Riconciliazione.
Così San Francesco ha ricambiato la visita che tanti pellegrini pugliesi gli fanno continuamente preso la Basilica assisana!
Ad maiorem Dei gloriam!
Fra Jorge FERNÁNDEZ