Il 19 Marzo 2022, Solennità di San Giuseppe sposo, la Provincia dei Santi Bernardino e Angelo in Italia (Abruzzo e Molise) ha celebrato con gioia l’Ordinazione presbiterale di Fra Paride AMMIRATI.

L’Ordinazione ha avuto luogo nella nostra chiesa parrocchiale Sant’Antonio di Padova a Pescara. Erano presenti, oltre il Ministro provinciale Fra Mauro M. DE FILIPPIS DELFICO con il suo Definitorio, la stragrande maggioranza dei confratelli iscritti alla giurisdizione religiosa, tra i quali il Procuratore generale Fra Maurizio DI PAOLO e Fra Giulio CESAREO, alcuni frati dal collegio Seraphicum di Roma assieme al Preside Fra Raffaele DI MURO, diversi frati del Post-noviziato di Rivotorto, come anche tanti sacerdoti, religiosi, amici e parenti.
Fra Paride è nato a Pescara il 10 Aprile 1989. Ha fatto la professione semplice ad Assisi il 26 Agosto 2017 e la solenne a Pescara il 26 Settembre 2020. Dal Settembre 2020 è di comunità nel Convento S. Antonio di Padova a Pescara, dove, tra gli altri servizi, svolge l’incarico di Segretario provinciale.
I frati della Provincia sono molto grati al Signore per aver accompagnato al sacramento dell’Ordine il loro attuale confratello più giovane iscritto alla Provincia. Che il Signore lo aiuti a vivere un ministero fecondo e sempre docile alla volontà che Lui vorrà rivelargli.

Fra Paride AMMIRATI