Il 14 Settembre 2019 presso il Santuario di Sant’Anna a Smardzewice c’è stata la celebrazione della Professione temporanea. I due frati che hanno concluso la formazione del Noviziato sono: Fra Siergiej ANOKHIN della Custodia generale Russa di San Francesco d’Assisi e Fra Michał WALASZCZYK della Provincia della Madre di Dio Immacolata in Polonia (Varsavia).
La solenne Eucaristia è stata presieduta dal Ministro provinciale di Varsavia Fra Wiesław PYZIO; a fare l’omelia è stato Fra Dariusz HARASIMOWICZ Custode in Russia. A questo momento hanno partecipato i frati della Custodia Russa e quelli dei conventi della Provincia di Varsavia, nonché le famiglie dei Neo-professi e parrocchiani.
Lo stesso giorno, nella festa dell’Esaltazione della Santa Croce, nella cappella del Noviziato a Smardzewice, dieci frati (di cui otto della Provincia di Varsavia e due della Provincia di Danzica) hanno iniziato canonicamente l’anno della prova. Durante il rito, presieduto da Fra Wiesław, i Neo-novizi hanno indossato per la prima volta l’abito francescano. Con questo anno, siamo già arrivati al 45° del Noviziato a Smardzewice.
Fra Piotr ŻURKIEWICZ Segretario della Provincia