Il 16 Ottobre 2020, celebrazione del 103° anniversario di fondazione della Milizia dell’Immacolata, la MI ispano-americana ha lanciato il primo numero della nuova rivista “El Caballero de la Inmaculada”.

Il lancio di questa rivista on-line, è stata decisa dalla MI ispano-americana nell’incontro tenuto il 22 Settembre scorso. Il Direttore della rivista è Víctor Manuel VALVERDE VÁSQUEZ, Presidente della MI Costa Rica; la Responsabile della grafica è Paola María VIQUEZ ROJAS e le Responsabili dell’edizione sono Olga PRIETO CRUZ e Raquel Isabel GÓMEZ JUÁREZ.
Questo primo numero contiene i messaggi di presentazione e benvenuto del Direttore Víctor Manuel, del Ministro generale OFMConv Fra Carlos A. TROVARELLI, del Delegato del Ministro generale per la MI Fra Raffaele DI MURO, del Presidente della MI internazionale Angela MORAIS e del Vice-presidente della MI internazionale Miquel Bordas PRÓSZYNSKI, nonché un estratto dei primi articoli del primo numero del Cavaliere dell’Immacolata di Gennaio 1922.
La rivista ha l’obiettivo di realizzare il desiderio che San Massimiliano Maria KOLBE aveva per la MI: conquistare il mondo intero a Cristo, per mano dell’Immacolata. L’edizione ispanica della rivista desidera unire mensilmente tutti i militi di lingua spagnola nel mondo, attraverso notizie, articoli di formazione spirituale e teologica, articoli originali di San Massimiliano e alcuni materiali che Ministri e laici desiderano condividere su ciascuna delle sue pagine.
Per il momento, la rivista sarà pubblicata in formato elettronico, cercando di raggiungere il maggior numero di persone in tutto il mondo, sempre aperta alla crescita che l’Immacolata vorrà dare a questo bellissimo progetto.

Víctor Manuel VALVERDE VÁSQUEZ Direttore della rivista

Scarica il primo numero della rivista >>>