Dopo un’intensa preparazione del Parroco Fra Umberto FANFARILLO sul tema dell’anno giubilare: “Pellegrini di speranza”, sul significato della Porta Santa e sull’Indulgenza plenaria, Sabato 17 Maggio 2025 alle ore 15.00, la Parrocchia S. Dorotea ha celebrato il Giubileo nella Basilica San Pietro.

Il pellegrinaggio è partito davanti la Chiesa S. Dorotea in Trastevere, a piedi per raggiungere Piazza Pia. Hanno partecipato circa 130 persone, accompagnate dal Parroco Fra Umberto, il Diacono permanente Roberto PETRECCA, Ezio FALINI animatore del Giubileo, dalle catechiste della Parrocchia Angela, Anna e Concetta con le famiglie e i ragazzi del catechismo parrocchiale, con alcuni fratelli della Confraternita di Sant’Antonio e numerosi fedeli della Parrocchia. Giunti a Piazza Pia i volontari del Giubileo ci hanno consegnato la Croce del Giubileo ed un foglietto con le preghiere da recitare durante il cammino verso la Basilica San Pietro. Durante il percorso verso la Porta Santa, Ezio FALINI ha animato con preghiere e canti.
Passata la Porta Santa ci si è diretti verso il settore per le Confessioni dove alcuni nostri confratelli Penitenzieri ci hanno accolto. Alle 17.00 è seguita la S. Messa sull’altare della Cattedra, presieduta da un canonico della Basilica e concelebrata dai sacerdoti presenti, alcuni provenienti da Amalfi. È stata una bella ed emozionante esperienza di fede!
Grazie a tutti i partecipanti.

Fra Umberto FANFARILLO Parroco