Il giorno 10 Luglio 2018, il Vescovo di Same-Tanzania, Mons. Rogatus KIMARYO ha ordinato presbiteri Fra Simon Daniel KESSY e Fra Denis Dominick KUNAMBI. L’evento ha avuto luogo presso il Santuario-Parrocchia della Divina Misericordia nel Kilimangiaro.

Con cuore gioioso, i Frati Minori Conventuali della Custodia provinciale di San Massimiliano M. Kolbe in Tanzania hanno espresso la loro gratitudine a Dio per le sue enormi benedizioni. Mentre si celebra il trentesimo anniversario della nostra presenza in Tanzania, in particolare nella diocesi di Same, dove è arrivato il primo missionario polacco, i due nostri frati sono stati ordinati sacerdoti nel Santuario della Divina Misericordia. Fra Denis è frutto della nostra testimonianza nella Parrocchia della Divina Misericordia a Mwanga.
Nella sua omelia, il Mons. KIMARYO ha ricordato ai neo ordinati di essere veramente ministri del popolo di Dio. Li ha incoraggiati a perseverare nei momenti difficili, ma anche a servire il popolo di Dio con amore e carità. Durante la stessa Ordinazione, il vescovo ha ordinato presbiteri anche due diaconi diocesani. A tutti i neo-ordinati, auguriamo tutte le benedizioni di Dio per il loro nuovo ministero. I frati della Custodia ringraziano Dio per tutti i suoi doni di grazia.

Fra Benson MAPUNDA, Segretario custodiale