Il consiglio di amministrazione del Franciscans International (FI) ha tenuto il suo ultimo incontro annuale a New York dall’8 al 12 Novembre 2018.

Questo consiglio è composto dai rappresentanti delle famiglie francescane, della confraternita francescana anglicana e dal Direttore esecutivo del FI. Il Delegato generale per Giustizia, pace e integrità del creato (GPIC) Fra Joseph BLAY rappresenta la famiglia conventuale.
Il Consiglio ha esaminato la Carta del FI, il piano strategico quadriennale ed ha approvato il preventivo per l’anno 2019.
Il nuovo personale dell’ufficio di New York ha fatto la relazione al Consiglio sullo stato del suo lavoro. Sabato 10 Novembre, il Consiglio ha trascorso la prima metà della giornata per incontrare e interagire con le famiglie francescane di New York e dintorni.
Il 13 Novembre, Fra Joseph BLAY ha partecipato a Enfield alla Giornata dei frati della Provincia della Nostra Signora degli Angeli (OLA) in USA. È stata l’occasione per incontrare alcuni frati che hanno lavorato in Ghana e condividere sulle tematiche di GPIC.

Fra Joseph BLAY