Durante il corso 2017-18, il nostro collegio “San Francesco d’Assisi” in Valladolid-Spagna, ha celebrato il suo Giubileo d’oro (50 anni dalla sua fondazione). È stata una bella occasione per ringraziare Dio per tutto il bene ricevuto in questi anni.
Durante l’anno sono state realizzate molte attività a riguardo del Giubileo: l’inaugurazione il 4 Ottobre 2017, un concorso di “Segnalibri”, l’incontro con gli ex alunni il 14 Aprile, la composizione musicale di un inno, ecc.
Nei giorni 18-20 Maggio 2018, si sono svolti gli eventi centrali del Giubileo d’oro: un tributo in onore dei “nonni” del collegio, un concerto musicale di ringraziamento nella parrocchia e la solenne celebrazione dell’Eucaristia di Pentecoste, celebrata nel cortile del collegio e presieduta dal Ministro generale Fra Marco TASCA, che ci ha onorato con la sua visita in questo giorno così speciale; era presente un numeroso gruppo di frati provenienti dall’Italia e dal resto delle comunità della Provincia “Nuestra Señora de Montserrat” in Spagna, con a capo il Ministro provinciale Fra Ángel Mariano GUZMÁN LUDEÑA.
Non possiamo fare a meno di sentirci grati a Dio per il dono di aver incontrato San Francesco d’Assisi, ed il suo meraviglioso carisma nella nostra vita.
Fra Juan Antonio ADÁNEZ SILVÁN OFMConv
Foto: fr. Ryszard WRÓBEL OFMConv