Domenica 02 Febbraio 2020, nel Convento e Casa di formazione “San José de Cupertino” a Palmira, Stato di Táchira – Venezuela, i novizi Fra José Darío ROJAS ARAQUE, Fra Jesús Manuel ACOSTA e Fra Williams Gregorio SUAREZ PAREDES della Custodia provinciale della B.V.M. di Coromoto in Venezuela, hanno emesso la Professione semplice.
La celebrazione è stata presieduta dal Custode provinciale Fra Franklin Antonio DURÁN ZAMBRANO. Alla celebrazione hanno partecipato i confratelli del Convento di Palmira (Fra Carlos Ramón ORTÍZ ROJAS Guardiano e Rettore, Fra Jesús Aléxer RAMÍREZ DURÁN Vicario del Convento e Vice-rettore, Fra Humberto José GÓMEZ PÉREZ, Fra Juán Gregorio MARTÍNEZ CANELÓN e Fra Andrés Eduardo GUERRA VEQUIZ collaboratori nella formazione) e il Maestro dei novizi FALC (Federación América Latina Conventuales) in Colombia Fra Pedro Pablo BERMÚDEZ, assieme ai parenti dei novizi e i fedeli del luogo.
Nella sua omelia, il Custode ha ricordato il significato teologico dei voti e l’impegno di coloro che li professano, perché la Professione religiosa è segno eloquente dell’infinita misericordia di Dio che, nonostante i limiti umani, opera continuamente nella vita di chi consacra la sua vita al Signore e al servizio dei fratelli. I voti sono un modo particolare e rinnovato di vivere il Battessimo e la vocazione comune alla santità, sostenuti dalla grazia divina.
Rendiamo grazie a Dio per questi confratelli, e chiediamo all’Altissimo di donare sempre più sante e abbondanti vocazioni alla vita consacrata e sacerdotale.
Fra Juan Gregorio MARTÍNEZ CANELÓN Segretario custodiale