Nei giorni 20-24 Giugno 2022, trentanove professi della Custodia provinciale di San Francesco Antonio Fasani in Vietnam si sono riuniti per il ritiro annuale di cinque giorni, presso il Centro per ritiri della Comunità “Foyer de Charité” a Phú Dòng, provincia di Đồng Nai.
Don Joseph NGUYỄN (Văn Phán), sacerdote della Diocesi di Phú Cường, ha tenuto un buon ritiro incentrato sulle tappe del cammino della vocazione alla vita consacrata: desiderare, cercare, incontrare, unire e annunciare.
Nel quarto giorno del ritiro, i frati hanno celebrato la solennità di San Giovanni Battista e hanno pregato per i sei frati della Custodia che hanno San Giovanni Battista come patrono. Metà dei membri della comunità Foyer de Charité stavano partecipando ad un programma di formazione permanente con un’altra comunità, per questo ai frati è stato chiesto di lasciare il centro di ritiro dopo colazione.
Tornando al Convento di Sant’Antonio nella città di Hồ Chí Minh, i frati studenti si sono fermati al cimitero parrocchiale della famiglia di Fra Peter NGUYỄN (Hữu Phước) per pregare per il babbo deceduto tre mesi fa.
Rendiamo grazie a Dio perché i frati hanno potuto trascorrere un po’ di tempo benedetto con Lui nella preghiera e condividere un po’ di tempo fraterno gli uni con gli altri.
Fra Joseph NGUYỄN (Chính Luận) Segretario custodiale