Nella Chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Padova a Pescara, sede della Curia della Provincia dei Santi Bernardino e Angelo in Italia (Abruzzo), nel pomeriggio di Sabato 26 Settembre 2020, Fra Paride AMMIRATI ha emesso la Professione solenne nelle mani di Fra Mauro DE FILIPPIS Ministro provinciale.
La Celebrazione Eucaristica ha visto la partecipazione di 26 confratelli sacerdoti, dall’Abruzzo, Roma, Marche e Assisi, diversi Professi semplici, molti familiari e giovani amici di Fra Paride e la locale fraternità OFS, che si è occupata dell’animazione del canto. Il rinfresco dopo la celebrazione si è svolto nel cortile del Convento, dove un’abbondante pioggia ha costretto i partecipanti a ripararsi sotto una ampia tettoia.
Fra Paride è nato il 10.04.1989 ed ha emesso la Professione semplice il 26.08.2017; di comunità a Pescara, continuerà i suoi studi di filosofia all’università di Chieti, e lavorerà nella Segreteria provinciale.
La Provincia abruzzese raggiunge così il numero di 40 frati Professi solenni, cui si aggiungono due frati Professi semplici e un Postulante. Le ultime professioni solenni sono state emesse nel 2014 da Fra Alfonso DI FRANCESCO e Fra Santino VERNA nel Duomo di Atri (TE).
Fra Maurizio DI PAOLO