Dal 27 Luglio all’11 Agosto 2022, i frati della Custodia provinciale di Maria Madre della Misericordia in America Centrale hanno ricevuto la Visita fraterna dell’Assistente generale della Federación América Latina Conventuales (FALC) Fra Rogério PEREIRA XAVIER.
Durante l’itinerario della sua Visita, Fra Rogério è stato accompagnato dal Custode provinciale Fra Jorge A. DOBLES ULLOA. Lo scopo è stato quello di visitare ciascuno dei luoghi in cui la giurisdizione è presente, per tenere vari dialoghi con ciascuno dei frati, cominciando dalle case in Honduras (27-29 Luglio). Poi c’è stata la visita al Post-noviziato a El Salvador (dal 30 Luglio al 1° Agosto), di seguito in Guatemala (dal 2 al 4 Agosto) ed infine in Costa Rica (dal 5 all’11 Agosto) presso i tre Conventi della Custodia: il Postulato, il Collegio e la Casa custodiale.
La Visita ha permesso a Fra Rogério di conoscere l’intera presenza conventuale in America Centrale, che lo ha aiutato a rendersi conto della realtà che i frati vivono in questa porziuncola del continente latinoamericano, nella quale si continuano a compiere enormi sforzi per sviluppare l’Implantatio Ordinis.
I frati della Custodia sono grati per la visita dell’Assistente e gli augurano tutto il bene per il lavoro che sta svolgendo per il bene dell’Ordine.
Fra Marco Vinicio UMAÑA JUÁREZ Segretario custodiale