Il 6 Giugno 2024 sulla piazza superiore della Basilica di San Francesco in Assisi, si è svolta la XXII edizione del tradizionale concerto di solidarietà “Con il cuore, nel nome di Francesco” presentato dal celebre showman Carlo CONTI.

Si tratta di un grande evento televisivo, realizzato da anni grazie all’impegno indefesso di Fra Enzo FORTUNATO, trasmesso in diretta dal principale canale pubblico italiano (RAI 1) in prima serata, con una presenza di circa mille spettatori seduti sul prato della Basilica.
Cantanti di fama nazionale e testimonial di solidarietà e del servizio missionario, si sono alternati per invitare tutti a donare e sostenere le opere di carità dei Frati Minori Conventuali e di altre realtà ecclesiali sparse per il mondo: dalla Palestina all’Italia, da Haiti al continente africano.
È ancora possibile offrire il proprio sostegno economico inviando un sms o telefonando al 45515 da un telefono italiano, oppure andando sul sito https://www.conilcuore.info/.
Erano presenti allo spettacolo anche il Ministro generale Fra Carlos TROVARELLI, e numerosi confratelli del nostro Ordine e della grande Famiglia Francescana.

Fra Giulio CESAREO