Dopo un paio di anni di incertezze causate dalla pandemia, è stato nuovamente organizzato un corso di formazione itinerante per i confratelli FAMC (Federation of Asian Minor Conventuals) dal 18 Settembre al 05 Ottobre 2022.

Hanno partecipato sei frati: tre della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in India, due dalla Custodia provinciale dell’Immacolata Concezione e del Beato Bonaventura da Potenza nelle Filippine e uno dalla Missione in Sri Lanka. Il corso è stato guidato da Fra Benedetto BECK Assistente generale FAMC e Fra Alfred PARAMBAKATHU.
Prima di iniziare l’esperienza ad Assisi, i partecipanti hanno visitato i luoghi principali dell’Ordine a Roma e Vaticano. Maggior parte del corso è stato dedicato alla conoscenza dei santuari e luoghi francescani nei dintorni di Assisi. Inoltre c’è stata la visita ad altri luoghi della memoria di San Francesco, come la Valle reatina, La Verna e Montecasale. Fra Marcello FADDA (TOR), Fra Adam MĄCZKA e Fra Guglielmo SPIRITO hanno offerto un prezioso contributo con i loro interventi. I sei confratelli hanno anche gioito dell’incontro con Fra Carlos TROVARELLI Ministro generale.
Il corso è terminato con la grande celebrazione della festa di San Francesco ad Assisi il 04 Ottobre 2022.

Fra Alfred PARAMBAKATHU