Le autorità ecclesiali e civili della città di Assisi organizzano per Venerdì 27 Aprile 2018, una giornata di preghiera per la pace in Siria.

Questa iniziativa, che sarà ripetuta ogni mese, è una risposta a quanto S. Giovanni Paolo II ha proposto il 27 Ottobre 1986, quando ha convocato in Assisi i rappresentanti delle religioni del mondo.
Con una lettera aperta al Segretario generale delle Nazioni Unite António GUTIERREZ, il Vescovo di Assisi con le Famiglie francescane e l’intera Diocesi, il Sindaco di Assisi con le Istituzioni pubbliche e le associazioni della Città, la Tavola della Pace, la Rete della Pace, hanno indetto per ogni 27 del mese una giornata di preghiera e di riflessione per la pace nella terra martoriata della Siria.
“Affinché tacciano le armi e si riapra il dialogo”, con questa motivazione la città di Assisi vuole farsi strumento di pace, dando la disponibilità per ospitare incontri di mediazione fra tutte le parti coinvolte, e così promuovere la fine delle atroci sofferenze a cui vengono sottoposti tanti cittadini inermi.

Ufficio delle Communicazioni