Nei giorni 11-13 Ottobre 2019, Fra Daniele BROCCA Custode della Custodia provinciale di San Leopoldo e di San Nicola di Flüe in Austria e Svizzera, ha accompagnato Fra Dominique MATHIEU Assistente generale CEF (Centralis Europae Foederatio), nella visita alle multiculturali ed accoglienti fraternità dei Conventi di Vienna, di Asparn e Neunkirchen in Bassa Austria, infine quello di Graz in Stiria.
Successivamente dal 14 al 16 Ottobre, l’Assistente ha partecipato alle sessioni del Definitorio nel Convento viennese, con lo scopo di prendere conoscenza del contesto sociale ed ecclesiale nel quale vivono e operano attualmente i frati, e preparare la prossima assemblea capitolare prevista per l’inizio dell’anno 2020.
Martedì 15 si è aggiunto il neo-eletto Ministro della Provincia di Santa Elisabetta in Germania, Fra Andreas MURK, in vista dell’indizione e programmazione del Capitolo custodiale ordinario. Mercoledì 16 Ottobre, il Definitorio e i Guardiani si sono ritrovati per questioni patrimoniali e fiscali con il loro consulente fiscale.
Fra Dominique MATHIEU Assistente generale CEF