I tredici postulanti della Custodia provinciale di San Bonaventura in Brasile hanno vissuto un incontro di preghiera e riflessione il 20 Novembre 2019, nel Convento Gesù Bambino di Praga a São Luis – Maranhão.
Al mattino c’è stato l’intervento di Fra Conceiçao Francisco RIBEIRO OFMConv, che ha presentato il tema: “La spiritualità francescana e il cammino vocazionale”. Dopo pranzo, c’è stata la valutazione dell’intero processo di formazione durante l’anno, mettendo in evidenza la vita di preghiera, il lavoro, lo studio, la vita fraterna e la crescita personale.
Dopo il tempo per la preghiera e la riflessione, i postulanti hanno ricevuto dal Rettore Fra Roberto Honorato Oliveira DOS REMÉDIOS, tre tazze e tre penne personalizzate con il logo della Custodia.
Nel processo formativo è di fondamentale importanza l’esperienza del ritiro spirituale, perché attraverso di esso il giovane in formazione ha l’opportunità di meditare e riflettere sulla sua vocazione. Questa giornata in particolare è stata ricolma di molte grazie e benedizioni da parte del Signore Gesù.
Frutto dell’incontro è la convinzione di dover vivere meglio la nostra vita francescana ogni giorno, fermamente convinti che Dio cammina con noi.
Fra Roberto Honorato Oliveira DOS REMÉDIOS Rettore dei postulanti