I frati della Custodia provinciale di San Bonaventura in Brasile, avendo il desiderio di intensificare più profondamente la vita fraterna e la gioia francescana, si sono riuniti per celebrare insieme alcuni momenti fondamentali.

Il 31 Gennaio 2021, nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova a São Luís do Maranhão, c’è stata la gioia di partecipare alla Celebrazione Eucaristica in cui Fra Herivelto LEITE PEREIRA JÚNIOR ha rinnovato i voti semplici; il 06 Febbraio, nella chiesa conventuale di Gesù Bambino di Praga a São Luís do Maranhão, è stata celebrata la Professione dei voti temporanei di Fra Lucas DOS SANTOS SILVA e Fra Henrique SANTOS DE LIMA.
Inoltre, il 07 Febbraio c’è stata l’apertura ufficiale dell’anno formativo del Postulato, presso la comunità Gesù Bambino di Praga a São Luís do Maranhão. In questa celebrazione sono stati accolti due postulanti della Custodia provinciale di San Francesco in Bolivia, per iniziare il loro cammino di formazione. Assieme a loro è venuto, per accompagnarli, Fra Limber OLIBERA, responsabile della pastorale vocazionale della Custodia boliviana. Il totale dei postulanti quest’anno 2021 è di 18 giovani.
Tutti questi eventi sono molto importanti per la Custodia di San Bonaventura. Preghiamo insieme per la perseveranza dei nostri confratelli.

Fra Roberto Honorato OLIVEIRA DOS REMÉDIOS Segretario custodiale.