Il 9 Novembre 2024, i confratelli della Custodia provinciale dell’Immacolata Concezione della B.V.M. in Brasile si sono recati in pellegrinaggio al Santuario nazionale di Nostra Signora di Aparecida, nella città di Aparecida do Norte.
Il pellegrinaggio è stato caratterizzato dalla presenza dei frati e dei parrocchiani delle diverse Parrocchie servite dai frati che sono venuti con gioia a ringraziare per la materna intercessione di Maria.
Alle 6.00 del mattino è stata celebrata l’Eucaristia, presieduta da P. Ferdinando MANCÍLIO C.Ss.R. (Redentoristi), concelebrata dal Custode provinciale Fra Carlos Roberto de Oliveira CHARLES e dagli altri frati della Custodia. Dopo la Messa, i frati e i parrocchiani si sono incamminati verso l’Antica Basilica di Nostra Signora di Aparecida con la preghiera della Corona francescana. Arrivati alla Basilica Vecchia, Fra Fábio SOARES DA SILVA ha pregato la Consacrazione a Nostra Signora di Aparecida e, insieme agli altri frati, ha impartito la Benedizione di San Francesco a tutti i parrocchiani.
Fra Willian Gomes MENDONÇA