Sabato 7 Luglio 2018 alle ore 10.00, nel Santuario di San Francesco d’Assisi a Brasilia, la Provincia di San Massimiliano Kolbe in Brasile ha celebrato la Professione perpetua di 6 confratelli.

Alla celebrazione era presente l’Assistente generale FALC (Federación América Latina Conventuales) Fra Carlos TROVARELLI, che aveva appena terminato la prima parte della visita canonica alle comunità della Provincia.
La Messa è stata presieduta dal Ministro provinciale Fra Marcelo José MARIN VERONEZ; hanno concelebrato diversi frati tra cui: il Vicario provinciale Fra Mieczysław TLAGA, il formatore del seminario di teologia Fra Luís Felipe Carneiro MARQUES, il Segretario provinciale Fra Rafael PINHEIRO NORMANDO, Fra Bernardo Vitório da Silva NETO (della comunità di Brasília-DF), Fra José Nasareno de Sousa SANTOS (predicatore del ritiro dei frati che hanno professato) e Fra Adailton BORGES GOMES JÚNIOR (Diacono della comunità di Águas Lindas-GO).
Insieme ai celebranti erano presenti tutte le case di formazione della Provincia (46 formandi), i familiari dei frati neoprofessi e i fedeli della parrocchia (circa 300 persone).
Alla fine della celebrazione i frati hanno fatto la consacrazione all’Immacolata, chiedendo a Dio ad esempio di Maria, la fedeltà al suo Regno.
Dopo la celebrazione si è tenuto nel Seminario di Teologia un pranzo festivo per tutti i partecipanti della cerimonia.
I confratelli che hanno professato i voti sono:
– Fra Geraldo LEITE DA SILVA JÚNIOR
– Fra Wagner DA SILVA FAUSTINO
– Fra Beneval SOARES BOMFIM
– Fra Paulo ARANTES RODRIGUES
– Fra Marcus O. FIGUEIREDO PINTO
– Fra Maykon A. DE OLIVEIRA SILVA
Ringraziamo Dio per questo grande dono che ha dato al nostro Ordine.

Fra Fra Rafael PINHEIRO NORMANDO Segretario provinciale