Sabato 08 Febbraio 2020, la Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Brasile ha celebrato la Professione semplice di quattro confratelli al santuario Jardim da Imaculada di Cidade Ocidental.
La Professione semplice segna l’ingresso ufficiale di un frate nella vita francescana, con la professione dei voti di povertà, castità e obbedienza. È un passaggio importante della vita religiosa, a cui un fratello aspira fin dall’inizio della sua formazione.
Dopo aver completato l’anno della prova, hanno emesso i voti temporanei: Fra André MOREIRA LIMA, Fra André Salomão MENDES ALVES, Fra Diogo Kennedy LIMA DE ARAÚJO e Fra Gedelson Aparecido MARQUES NONES.
Alla celebrazione, presieduta dal Ministro provinciale Fra Gilberto DE JESUS RODRIGUES, hanno partecipato i confratelli residenti a Brasilia e dintorni, i frati studenti della Provincia, religiose e religiosi, assieme a familiari e amici dei neo-professi.
Al termine della liturgia, il Guardiano del Convento São Boaventura di Brasilia, Fra Flávio FREITAS DE AMORIM ha preso la parola e, commosso, ha parlato dei frutti della missione amazzonica, fondata da Fra Augustyn JANUSZEWICZ (+20.03.2011). Infine, tutti si sono riuniti per fare festa per il dono di questi confratelli.
Ufficio comunicazioni provinciale