Sabato 14 Dicembre 2024, Fra Ettore FILIPPUCCI della Provincia Italiana di San Francesco d’Assisi (Italia Centro) è stato ordinato presbitero. La celebrazione è stata presieduta da S.E. Mons. Domenico SORRENTINO Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.
Un rito particolarmente significativo perché celebrato nella chiesa Santi Matteo Apostolo ed Evangelista a Cannara, cittadina natale di Fra Ettore, tra Assisi e Foligno.
Tanti i confratelli sono venuti per la celebrazione e per stringersi intorno a Fra Ettore per questo momento così importante della sua vocazione francescana. Tra gli altri, hanno partecipato alla concelebrazione: il Ministro generale Fra Carlos TROVARELLI, il Ministro provinciale Fra Francesco LENTI, l’Assistente generale FIMP (Federazione Intermediterranea Ministri Provinciali) Fra Giovanni VOLTAN e Fra Silvano BIANCO Segretario particolare del Ministro generale e membro della stessa Provincia.
In una chiesa gremita di persone, Monsignor SORRENTINO ha augurato a Fra Ettore di essere segno e testimonianza della gioia del Signore per il suo popolo.
Al nostro caro confratello tantissimi auguri e benedizioni per il suo nuovo ministero.