Il 4 Agosto 2024, nella casa di formazione “Beato Carlos de Dios Murias” a Curicó, durante la solenne celebrazione dei secondi Vespri della XVIII Domenica del Tempo Ordinario, presieduta dal Delegato provinciale Fra Fabrizio RESTANTE, ha avuto inizio l’anno di Postulato comune tra la Provincia Rioplatense di Sant’Antonio di Padova in Argentina e Uruguay e la Delegazione provinciale in Cile della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova (nord Italia).

Dopo la lettura breve e la lettura francescana tratta da 1Cel 23-24, Fra Fabrizio, nella sua breve meditazione, ha ricordato l’importanza di questa tappa di discernimento nella sequela di Gesù secondo l’esempio di San Francesco d’Assisi. Il Tau e il libro degli scritti di San Francesco d’Assisi sono stati poi consegnati ai postulanti: al venezuelano Antonio José HERNÁNDEZ LARECA, 37 anni (Delegazione del Cile), all’uruguaiano Mauricio RODRIGUEZ NUÑEZ, 27 anni, e all’argentino Yoel Daniel BAJINAY, 19 anni (Provincia Rioplatense).
Erano presenti alla celebrazione alcuni confratelli della Delegazione cilena e Fra Mario Darío CORREA Vicario provinciale e formatore della Provincia Rioplatense.
Preghiamo affinché questi giovani perseverino nel cammino iniziato.

Fra Jack GINTING