Nei giorni 08-12 Luglio 2019, i frati della Custodia provinciale di San Francesco d’Assisi in Colombia, si sono incontrati per vivere insieme gli esercizi spirituali nel Seminario diocesano di Santa Croce, nel comune di Caldas – Antioquia.
Gli esercizi spirituali di quest’anno per i frati Professi solenni della Custodia, sono stati guidati da Fra Valentín REDONDO OFM Conv della Provincia della Nostra Signora di Monserrat in Spagna ed ex Assistente generale FIMP (Federazione Intermediterranea Ministri Provinciali). L’esperienza acquisita durante l’iter di rinnovo delle Costituzioni dell’Ordine di questo confratello, ha guidato i frati nella riflessione e meditazione del prezioso testo costituzionale, il quale dirige e orienta l’Ordine di fronte alle sfide del mondo contemporaneo. In un ambiente fraterno e gioioso, i frati hanno riscoperto il carisma dell’Ordine, che è sempre attuale e molto significativo per tutti gli uomini, quando lo si vive con passione, determinazione e fedeltà.
Tutti i frati della Custodia ringraziano Dio Altissimo per aver permesso questo incontro, in un clima di dialogo, vicinanza e gioia, per rafforzare nella sequela di Cristo, secondo lo stile del serafico padre San Francesco, per diventare sempre più testimoni viventi del Vangelo nelle fraternità della Custodia provinciale della Colombia.
La Segreteria custodiale