Il 15 Gennaio 2021, presso il Convento San Massimiliano M. Kolbe ad Itagüí – Antioquia, è stato celebrato il rito d’ingresso all’anno di Noviziato comune di 4 frati provenienti da diverse giurisdizioni della FALC (Federación América Latina Conventuales).
Il rito d’ingresso al Noviziato è stato presieduto dal Custode della Custodia provinciale di San Francesco d’Assisi in Colombia Fra José Andrés CASTRO FARAH, accompagnato da alcuni confratelli della Delegazione provinciale in Cile, della Delegazione provinciale in Cuba e della Custodia colombiana, da dove provengono i quattro neo-novizi che vivranno l’anno della prova in questo 2021.
Inoltre, vale la pena ricordare che la Custodia provinciale di Maria Madre della Misericordia in America Centrale invierà più tardi anche altri due fratelli al Noviziato comune, solo che per forza maggiore non hanno potuto partecipare a questa celebrazione.
Il Signore accompagni questi nostri sei confratelli con il suo Spirito, affinché, lasciandosi guidare da Lui, possano vivere un anno di grazia che segnerà per sempre la loro vita.
Fra Fabián Alberto MARTÍNEZ ARAQUE