Il 14 Luglio 2024, presso il Convento Sant’Antonio di Padova nella città di Bogotá, il nostro confratello Fra José Danilo JIMÉNEZ RINCÓN ha emesso i voti semplici nel nostro Ordine dei Frati Minori Conventuali.
La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal Custode provinciale di S. Francesco d’Assisi in Colombia Fra Sidifredo de la Cruz CHAPARRO GUALDRÓN, con tanti confratelli concelebranti delle varie fraternità della Custodia.
Dalle parole di esortazione che il Custode provinciale ha rivolto ai presenti, in particolare al neo-professo, spicca l’accettazione dell’invito del Signore a sentirsi scelto come il Profeta Amos per essere Suo strumento per gli altri, nonostante le fragilità umane e le esigenze della società odierna; allo stesso modo, l’invito ad impegnarsi con il Signore Gesù e il Suo progetto di Regno, che ci chiama come gli apostoli ad essere Suoi discepoli e missionari nella comunione fraterna e nella sobrietà della vita, sull’esempio di San Francesco d’Assisi e della comunità minoritica primitiva.
Affidiamo al Buon Dio la vita e la vocazione di Fra José Danilo, affinché con coraggio e fedeltà continui a rispondere alla sua vocazione nella nostra famiglia francescana conventuale.
Fra Fabián A. MARTÍNEZ ARAQUE