La sera del 17 Ottobre 2019, come da consuetudine, nel Convento di S. Massimiliano M. Kolbe a Roma, si è tenuta la commemorazione della fondazione della Milizia dell’Immacolata, associazione giunta ai 102 anni di vita.

Per l’occasione, l’attrice Maria Pia IANNUZZI si è prodotta in un monologo dal titolo Simone e Francesco, una breve rivisitazione della vita di Simone WEIL, alla luce del messaggio del Poverello di Assisi e della testimonianza di S. Massimiliano Kolbe. La rappresentazione, presentata dalla Prof.a Anna Rita INNOCENZI (docente dell’Università La Sapienza) e scritta da Luigina CONGI, ha riscosso il favore del numeroso pubblico accorso.
In seguito, ha avuto luogo la solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Fra Raffaele DI MURO (Delegato del Ministro generale), che si è soffermato sulle profezie di S. Massimiliano e S. Giovanni Paolo II, sul cammino del suddetto movimento mariano.
L’evento è stato introdotto dal Guardiano Fra Valentín REDONDO e da Angela MORAIS neo eletta Presidente internazionale della MI.
Si è trattato di un momento di condivisione e riflessione di enorme spessore spirituale.

Fra Raffaele DI MURO