L’Assemblea della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Corea del Sud ha avuto luogo dal 17 al 18 Febbraio 2020, presso la casa di ritiro del Convento S. Francesco d’Assisi a Seoul.
Hanno partecipato 52 confratelli, che si sono riuniti per riflettere sulla vita e sulle attività della circoscrizione ed altre tematiche.
Nel primo giorno, i Guardiani hanno condiviso le notizie sulle proprie fraternità, e Fra Peter (Jeong-dae) GWON ha presentato e spiegato gli Statuti generali rinnovati.
Nel secondo giorno, i confratelli hanno ascoltato una conferenza sulla prevenzione degli abusi sessuali. In seguito l’Assistente generale della FAMC (Federation of Asian Minor Conventuals) Fra Benedetto Seung-jae BAEK ha presentato la statistica dell’Ordine. Poi Fra Alessandro (Young Seon) CHOI, moderatore della Commissione per il Capitolo provinciale ordinario, ha presentato il cammino di preparazione per il prossimo Capitolo.
L’Assemblea si è conclusa con la Santa Messa e la festa per i Neo-professi, i Neo-sacerdoti, i giubilei d’argento di Professione religiosa e di Ordinazione sacerdotale.
Fra Bonaventura (Kyuhee) HAN Segretario provinciale