Presso il Convento San Francesco d’Assisi a Seoul, dal 20 al 25 Novembre 2023, sei giornate sono state dedicate alla formazione permanente, per i frati della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Corea del Sud.

Il tema sviluppato: “Ottavo centenario della conferma della Regola e Natale di Greccio”.
Il primo giorno, il relatore Rev. Giuseppe (Nam Il) PAEK (dottore in teologia della vita consacrata, Clerical Congregation of the Blessed Korean Martyrs) ha presentato il significato della “Sequela di Cristo” nella Rnb. Il secondo giorno, il relatore Fra Bonaventura (Kyuhee) HAN ha presentato il passaggio alla redazione del testo della Rb.
Dal terzo all’ultimo giorno, i relatori Fra Giuseppe (Myoung-jin) PARK, Fra Mattia (Moon-ki) CHOI e Fra Bonaventura (Kyuhee) HAN hanno presentato la traduzione coreana del libro di Fra Pietro Maranesi OFMCap “Il sogno di Francesco. Rilettura storico-tematica della Regola dei frati minori alla ricerca della sua attualità”.
Venerdì 24 Novembre pomeriggio, Fra Francesco (Jihyung) YOON ha presentato il significato storico e spirituale del Natale di Greccio.
I frati della Provincia coreana hanno considerato e meditato sulle seguenti domande: “È ancora attuale la Regola? Se è attuale, perché e in che modo lo è?”. Attraverso queste considerazioni e meditazioni, c’è stato anche un tempo significativo per riflettere sulla vita odierna dei confratelli.

Fra Bonaventura Kyuhee HAN Segretario provinciale