I giovani delle case formative della Custodia provinciale della B.V.M. di Coromoto in Venezuela, in occasione delle festività natalizie, hanno sentito il bisogno di ringraziare tutti i benefattori che in questi due anni, tramite il Centro Missionario Francescano di Roma, sono stati sostenuti ed aiutati nelle loro necessità.

Sappiamo bene il drammatico momento storico in cui versa la popolazione venezuelana, per la grave crisi sociale, economica e di mancanza di generi di prima necessità. Le nostre case di formazione (Postulato, Noviziato e Post-noviziato) si trovano in gravi difficoltà e necessitano di cibo, vestiario, materiale didattico, igienico-sanitario. Grazie ai tanti benefattori e amici del Centro Missionario, si è riusciti in parte ad alleviare i gravi disagi in cui versano i nostri giovani formandi.
La Provincia madre dei Santi Nicola e Angelo in Italia (Puglia), altre associazioni benefiche e il Centro Missionario sono consapevoli di questi infiniti bisogni e con l’aiuto dei benefattori, del 5 x mille e altre forme di assistenza, si è vicini a questa realtà, che rappresenta oggi una delle missioni più fragili e bisognose del nostro Ordine.
Nel video (4 minuti circa), il Custode Fra Franklin A. DURÁN ZAMBRANO e i formandi, ringraziano quanti sono stati sensibili nei loro confronti, sperando che il Santo Natale possa portare tanta pace, prosperità e serenità.
Trovate il video su YouTube: Canale Missioni OFMConv.

Fra Paolo FIASCONARO Direttore Centro Missionario