La mattina di sabato 30 agosto 2025, il diacono fra Peter George FLYNN è stato ordinato sacerdote. L’ordinazione ha avuto luogo presso la Parrocchia francescana conventuale di “Our Lady of the Visitation” a Dublino, Irlanda. Fra Peter George appartiene alla Custodia provinciale del Beato Agnello da Pisa in Gran Bretagna e Irlanda (BAP).

Il Vescovo ordinante è stato Mons. Paul DEMPSEY, Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Dublino. Ha pronunciato un’omelia toccante, incentrata sulle parole di Nostro Signore tratte dal brano evangelico scelto per l’occasione: “Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi” (Gv 15,16). Il Vescovo DEMPSEY ha sottolineato come Cristo sia al centro del sacerdozio e che solo essendo sostenuto dalla forza e dalla grazia di Nostro Signore ogni sacerdote può compiere ciò a cui è stato chiamato.
Al termine della Messa, inginocchiato davanti all’altare laterale dedicato alla Madonna, fra Peter George ha consacrato il suo sacerdozio alla Beata Vergine, offrendo alla Madre di Dio un mazzo di fiori.
“È stata una giornata meravigliosa per la Custodia del Beato Agnello da Pisa”, ha detto il Ministro provinciale della Provincia Madre della Nostra Signora degli Angeli negli Stati Uniti, fra Michael HEINE. “Il sorriso sul volto di fra Peter George e l’espressione orgogliosa della sua famiglia hanno portato gioia a tutta la comunità ecclesiale!”
Dopo la Messa di Ordinazione, si è svolto un delizioso pranzo nella sala parrocchiale con una torta offerta a fra Peter George, che l’ha tagliata tra gli applausi. È stata una giornata meravigliosa per tutti.
Vi preghiamo di ricordare fra Peter George e i frati della Custodia BAP nelle vostre preghiere.

Fra Gerard Mary TOMAN