La Delegazione provinciale di Sant’Antonio in Ecuador, appartenente alla Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Polonia (Danzica), rende grazie a Dio per un confratello che ha emesso la Professione temporanea il 10 Luglio 2022.
Dopo l’anno di Noviziato nella Provincia della Nostra Signora di Guadalupe in Messico a Totolapan, Fra Jefferson Patricio LÓPEZ CANACUAN ha emesso la Professione semplice nelle mani del Delegato provinciale Fra Michał PAGA. La liturgia è stata celebrata nella Chiesa del Buon Pastore a Quito ed è stata animata dalla comunità parrocchiale locale. Congratulazioni al nostro nuovo confratello!
La missione in Ecuador è portata avanti ancora in gran parte da dieci missionari provenienti dalla Provincia di Danzica, ai quali si aggiungerà un altro religioso nell’Agosto di quest’anno. I confratelli svolgono servizio in cinque Conventi, creando comunità internazionali insieme alle vocazioni native. Ci sono solo due sacerdoti dell’Ecuador e uno della Colombia, e attualmente ci sono sette frati locali in tutte le fasi della formazione iniziale. Non è un gran numero, ma crediamo che il Signore Dio benedirà la Delegazione, il nostro ministero e questo Paese, per preparare lentamente ma solidamente le prossime generazioni di religiosi e sacerdoti dell’Ecuador.
Fra Robert KOZIELSKI Segretario provinciale per le missioni