Il 13 Giugno 2023, festa di S. Antonio di Padova, Fra Bernard M. ANUTA della Custodia provinciale dell’Immacolata Concezione e del Beato Bonaventura da Potenza nelle Filippine, è stato ordinato presbitero.

Fra Bernard è nato a Inabanga, Bohol – Filippine, il 26 Marzo 1993. È entrato in Postulato il 14 Giugno 2010 ed ha iniziato l’anno di Noviziato il 18 Marzo 2012. Ha emesso la Professione semplice il 19 Marzo 2013. Si è laureato in filosofia presso il Collegio del Seminario dei Rogazionisti nel Marzo 2017. Ha emesso la Professione solenne il 14 Luglio 2018. Ha terminato gli studi teologici presso la Scuola di Teologia Don Bosco nell’Aprile 2022 ed è stato ordinato diacono il 13 Giugno 2022.
L’Ordinazione sacerdotale è stata presieduta da Mons. Patrick Daniel Y. PARCON Vescovo di Talibon – Filippine, presso la chiesa parrocchiale San Paolo Apostolo a Inabanga, città natale di Fra Bernard. All’evento hanno partecipato il Custode provinciale Fra Emmanuel GIVA ed altri frati di varie comunità. Hanno partecipato anche parrocchiani e collaboratori laici delle Parrocchie Sant’Agostino, San Francesco d’Assisi e S. Massimiliano M. Kolbe.
Fra Bernard è attualmente Economo custodiale ed ha ricevuto l’obbedienza per il Convento Sant’Agostino a Parañaque City.

Fra Daniel SUGATAN
Foto: Fra Daniel SUGATAN e Fra Uriel SANTOS