Il 15 Luglio 2019, la Custodia provinciale dell’Immacolata Concezione e del Beato Bonaventura da Potenza nelle Filippine, ha celebrato la festa di San Bonaventura di Bagnoregio con l’Ordinazione sacerdotale di Fra Lorenzo M. AVELINO.

Fra Lorenzo proviene dalla città di Cardona nella provincia di Rizal. È entrato nell’Ordine nel 2000, ha emesso i Voti semplici nel 2011 e quelli solenni nel 2016.
La cerimonia di Ordinazione si è svolta nella chiesa parrocchiale di San Massimiliano Kolbe a Novaliches – Quezon City. La chiesa è officiata dai frati del Convento dell’Immacolata Concezione, dove Fra Lorenzo è de familia.
Mons. Broderick PABILLO Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Manila ha presieduto la celebrazione; nella sua omelia, ha sottolineato che l’Ordinazione non è solo il punto culminante nella vita di Fra Lorenzo, ma è anche un momento fondamentale per l’intero Ordine. Il Vescovo ha anche parlato delle responsabilità di ogni Sacerdote, riguardo l’insegnamento dottrinale, l’essere operatore di comunione, offrire la propria preghiera per e a nome del popolo di Dio e dare il buon esempio ai fedeli.
Tra i partecipanti alla cerimonia erano presenti diciotto Presbiteri della Custodia, di diverse congregazioni religiose e delle Diocesi vicine. Hanno partecipato anche alcuni giovani in formazione e un buon numero di fedeli.

Ufficio custodiale per le comunicazioni
Foto: Alexander Amora JUNI