Il 19 Marzo 2024 solennità di San Giuseppe sposo, Fra Charbel Emmanuel M. ARARACAP, Fra Giovanni Vincent Kevin M. ELEMOS e Fra Bernadetto Daniel M. DIONES hanno emesso la Professione temporanea nelle mani del Custode provinciale Fra Emmanuel M. GIVA, promettendo di vivere in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità.
L’evento si è svolto presso il Convento San Giuseppe a Tagaytay City. Nella sua omelia, il Custode ha focalizzato la sua riflessione su San Giuseppe come persona amata da Dio e uomo che amava la Santa Famiglia. Ha evidenziato le virtù eroiche di San Giuseppe come padre adottivo dell’unigenito Figlio di Dio. A tal proposito, i frati possono adottare San Giuseppe come padre spirituale, protettore celeste e potente intercessore, per favorire un impegno più profondo nella vita religiosa.
Sempre in questo giorno, ventidue frati hanno celebrato l’anniversario di Professione. Sei di loro hanno raggiunto la pietra miliare dei trent’anni di vita religiosa. I confratelli, i religiosi e le religiose, le famiglie, gli amici e i collaboratori hanno assistito gioiosi alla celebrazione.
Fra Daniel SUGATAN
Foto: Mic ESCUETA