La Custodia provinciale di San Bonaventura in Francia e Belgio ha fatto un “restyling” del sito vocazionale – vocationfranciscaine.com – per presentare in maniera semplice e accessibile la vita e il carisma dei Frati Minori Conventuali.

La pagina web vuole essere un luogo d’incontro per poter dialogare con i giovani. Proprio a loro è data la possibilità di esprimere le proprie problematiche e i propri desideri. L’intenzione non è solo quella di offrire la possibilità di riflettere sui valori centrali del cristianesimo e del francescanesimo; si vuole anche scoprire assieme ciò che il Signore Gesù vuole dalla nostra vita, per renderla piena di significato e di verità.
Il sito è visitato non solo dai giovani francesi ma da tanti ragazzi che provengono da altre realtà francofone, in particolare dall’America del nord e dall’Africa.
In questo momento la Custodia sta accompagnando 9 giovani nella loro ricerca vocazionale nel Convento S. Francesco d’Assisi a Cholet – Francia, e ci sono 5 Postulanti che si stanno formando nel Convento S. Antonio di Padova di Bruxelles – Belgio.

Fra François BUSTILLO OFMConv

Sito internet: https://vocationfranciscaine.com