Mercoledì 13 Gennaio 2021, quasi tutti i frati professi solenni della Custodia provinciale di Sant’Antonio di Padova in Ghana si sono radunati a Sunyani per l’annuale incontro fraterno. L’evento è stato onorato dalla presenza dell’Assistente generale dell’African Federation of Conventual Franciscans (AFCOF) Fra Anthony Bezo KUTIERO.
Fra Anthony ha incoraggiato i frati a continuare il proprio cammino nello spirito di unione e collaborazione. Ha ricordato loro che nei loro sforzi per servire il popolo di Dio, non devono dimenticare la loro identità e il loro carisma di Frati Minori Conventuali.
Il Vicario custodiale, Fra Eugene ANTWI BOASIAKO, ha ringraziato i frati per la loro disponibilità a lavorare insieme come fratelli; li ha incoraggiati poi, a continuare ad esercitare i loro doni sempre dentro il carisma francescano.
L’incontro è iniziato con la Messa mattutina; più tardi, i confratelli hanno discusso le varie esperienze che hanno avuto nei loro Conventi e servizi di apostolato. Dopo, i frati hanno preso parte ad alcuni giochi divertenti, concludendo la giornata con la tombola e l’agape fraterna.
La sera prima, 12 Gennaio, è stata celebrata una S. Messa commemorativa per i defunti: Fra Giuliano ABRAM (+ 12 Gennaio 2021), Ahulo QUAO (fratello di Fra Paul Koku DOGBE) e Philomena KWOFIE (mamma di Fra Leonard CUDJOE).
Fra Pius Kofi ASARE Segretario custodiale