Il 5 Agosto 2023, la Custodia provinciale di Sant’Antonio di Padova in Ghana ha avuto la benedizione della Professione perpetua di tre frati. La cerimonia si è svolta presso la chiesa S. Francesco d’Assisi ad Awoshie-Anyaa, Accra – Ghana.

I neo professi solenni: Fra Aaron Melchizedek ABOAH, Fra Emmanuel SOR e Fra Anthony Romanus DONKOH. Il Custode provinciale Fra Vitus Edem Yao MENSAH ha ricevuto i loro voti.
Erano presenti anche il Vicario custodiale Fra Emmanuel Kofi OCRAN, i membri del Definitorio custodiale, i frati delle varie comunità della Custodia, il clero diocesano dell’Arcidiocesi di Accra e dintorni, i religiosi, le religiose e i familiari dei professi.
La celebrazione è stata colorata e molto partecipata da amici e benefattori. Nell’omelia, il Custode ha consigliato ai tre confratelli, di considerare la loro professione come una benedizione e di essere rappresentanti della qualità della presenza francescana in Ghana ed oltre.
Siamo grati a Dio per aver chiamato più operai alla sua messe, e preghiamo perché questi nostri fratelli diano una positiva testimonianza attraverso le loro azioni e parole.

Fra Francis Pascal AFFUM Segretario custodiale