Il 27 Giugno 2025 Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, nove giovani hanno ricevuto l’abito della prova, iniziando così l’anno di Noviziato. La Vestizione ha avuto luogo presso il Convento e Noviziato “St. Francis of Assisi” a Saltpond – Ghana.
I neo-novizi sono: Sitongnoma Paul KABORE, Gael Quentin Paling-Wende KISSOU, Wendpingre Lionel GANSONRE, Pousga Antoine SOULI, Augustin Kogloumaaga JUSTIN e Fabrice KABORE della Delegazione provinciale in Burkina Faso; assieme a Charles DAPAAH, Godwin Kojo ARTHUR e Gabriel Yaw AHORLU della Custodia provinciale di Sant’Antonio di Padova in Ghana.
Fra Emmanuel Kofi OCRAN Vicario custodiale del Ghana, ha presieduto la cerimonia. Questi ha esortato i novizi ad approfittare dell’ambiente che circonda la comunità del Noviziato, ovvero la Valle francescana di preghiera e silenzio. Li ha anche esortati a trovare nella preghiera e nel silenzio, il cammino del discernimento e della crescita nella vita francescana.
Fra Emmanuel ha affidato i formandi a Fra Moses Kabenla ARTHUR Maestro dei novizi, che assistito dagli altri frati presenti, ha rivestito i novizi con l’abito della prova.
Fra Moses Kabenla ARTHUR Maestro dei novizi