La fondazione “Unity Productions” (UPF) candidata al premio Emmy per Il Sultano e il Santo, film su Francesco d’Assisi e il Sultano Al-Kamil, presenta ora la sua ultima opera: Le più grandi storie d’amore dell’Islam.
La prima mondiale è stata realizzata il 28 Giugno 2025, a Washington DC – USA. Tra i presenti: Fra Michael CALABRIA OFM dell’Università “St. Bonaventure” New York – USA e collaboratore del film, assieme a Fra Michael LASKY OFMConv che aveva collaborato con UPF per la realizzazione de Il Sultano e il Santo.
Le più grandi storie d’amore dell’Islam esplora le profonde e diverse espressioni dell’amore nella cultura e nella storia islamica. Il film presenta racconti di devozione, sacrificio e legami familiari, illustrando come l’amore possa guarire, ispirare e trasformare. Il filo conduttore del film è il viaggio di Ariella, una giovane studiosa in cerca di conforto dopo una perdita, che scopre queste storie e con queste, il proprio cammino verso la guarigione e l’amore.
La missione di UPF è controbattere il bigottismo e promuovere la pace attraverso i media. UPF produce film con storie coinvolgenti per la televisione, le piattaforme on-line e il cinema. Questi film fanno parte di una campagna educativa a lungo termine, volta a promuovere il pluralismo religioso e culturale, in particolare tra i musulmani e le altre comunità religiose.
Per utilizzare le risorse didattiche disponibili on-line per Il Sultano e il Santo (lingua inglese) visita:
https://www.sultanandthesaintfilm.com
Per saperne di più sul lavoro di UPF (lingua inglese) visita: https://www.upf.tv/films/
Fra Michael LASKY