Il sogno tanto atteso della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in India è finalmente diventato realtà. Domenica 25 Agosto 2019, la nuova casa di formazione della Provincia, chiamata “Ashram Francescano San Bonaventura” a Bangalore, è stata inaugurata e benedetta da Fra Carlos Alberto TROVARELLI 120° Ministro generale dell’Ordine.

La cerimonia di benedizione è iniziata alle 17.30, con il sincero benvenuto di Fra Kuriakose MATTATHIL Direttore della casa di formazione. È stata accesa una lampada votiva, poi il Ministro generale ha inaugurato ufficialmente la casa tagliando il nastro e benedetto lo stabile con l’acqua santa. Tra gli altri, erano presenti alla cerimonia: Fra Benedetto BAEK Assistente generale per la Federation of Asian Minors Conventual (FAMC), Fra James McCURRY Ministro provinciale della Provincia della Nostra Signora degli Angeli in U.S.A., Fra Leo PAYYAPPILLY Ministro provinciale della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in India e vari invitati. Tutti poi, si sono trasferiti nel refettorio per la seconda parte della cerimonia. Fra James McCURRY è intervenuto in maniera stimolante e ha benedetto la croce che sarà posta nel refettorio. Alla fine, il Ministro generale ha impartito la solenne benedizione a tutti i presenti, e Fra Leo ha ringraziato l’Onnipotente e tutti quelli che hanno contribuito a realizzare questo prezioso sogno della Provincia. L’evento si è concluso con la condivisione della cena, che ha dato a tutti l’opportunità di condividere la gioia della giornata.

Fra Carlos parteciperà al quarto Capitolo ordinario provinciale, che si svolgerà dal primo al 5 Settembre 2019, presso la curia della Provincia, nota anche come “Assisi Shanthi Kendra” a Karukutty. Il Ministro visiterà anche le altre case di formazione e partirà dall’India Sabato 7 Settembre.

La Segreteria provinciale