Il 6 Maggio 2024, i confratelli della Missione in India (Bengala occidentale) curata in collaborazione tra la Provincia di San Paolo Apostolo in Malta e la Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in India, hanno celebrato un evento epocale con la benedizione del nuovo Convento San Giuseppe a Daldali, Bengala occidentale – India.

La cerimonia, che ha segnato anche il 10° anniversario della fondazione della Missione congiunta, è iniziata alle ore 10.00 con la benedizione del Convento e la celebrazione della S. Messa.
La solenne cerimonia è stata presieduta da Mons. Paul MATTEKATT Vescovo di Diphu – India, accompagnato dal Ministro provinciale indiano Fra Michael EARALY e dal Parroco della chiesa di Dhansiri Don Zacharias M. T. La presenza dei frati della Provincia dell’India, della sua Delegazione e le sue Missioni in Bengala e Sri Lanka, così come le religiose e i fedeli della comunità locale, hanno reso l’evento ancora più vivace.
La cerimonia è stata ulteriormente arricchita dalle danze tradizionali e dai colorati abiti indossati dalla popolazione locale. Questi hanno evidenziato il diverso arazzo culturale della regione. La perfezione e la bellezza delle coreografie hanno reso l’evento accattivante e lodevole.
La benedizione del Convento San Giuseppe è un simbolo di crescita e devozione all’interno della Missione congiunta: incarna l’impegno dei confratelli nel servizio e nella spiritualità.

Fra Patrick VARGHESE (KANNADAN) Segretario provinciale