Il 29-30 Aprile 2024, la Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in India ha organizzato l’incontro 2024 per i giovani presbiteri, presso l’Assisi Shanthi Kendra Curia provinciale di Karukutty, Kerala – India.

Hanno partecipato quattordici sacerdoti junior, provenienti dalla Delegazione provinciale e dalle missioni della Provincia. Questo intenso incontro è stato caratterizzato da preghiera, formazione e fraternità. Si è svolto in un’atmosfera di apertura, conversazione e gentilezza.
Il 29 Aprile, l’incontro è iniziato con la Messa concelebrata dai sacerdoti recentemente ordinati. Successivamente, il Ministro provinciale Fra Michael EARALY ha parlato ai nuovi sacerdoti dei problemi che devono affrontare attualmente ed ha espresso le sue speranze per il futuro. Anche i partecipanti hanno condiviso le loro speranze con il Ministro provinciale. Un evento importante durante l’incontro è stata la visita ad una casa per anziani, dove i partecipanti hanno potuto conoscere i residenti e condividere con loro la mensa.
La mattina successiva, subito dopo la Messa, il Vicario provinciale Fra Alphonse VAZHAPPANADY insieme ai partecipanti, ha ascoltato un discorso ispiratore del Sig. Joseph ANNAMKUTTY JOSE, giovane e vivace oratore del Kerala. Il relatore ha riflettuto sulla gentilezza umana dei giovani sacerdoti e il loro ministero pastorale che svolgono con i laici. Ha esortato i frati a prendersi cura del prossimo con il volto caritatevole di Cristo.
Più tardi quella sera, i frati sono andati in gita ed hanno cenato insieme. Tutti si sono trovati bene nella Curia provinciale; la fraternità locale fatto sentire tutti benvenuti e a proprio agio.
Che il Buon Dio aiuti tutti questi giovani frati e sacerdoti, a rimanere umili seguaci di San Francesco e così, continuare a servire in comunione fraterna.

Fra Patrick VARGHESE (KANNADAN) Segretario provinciale