Nei giorni 30-31 Gennaio 2024, si è svolto il torneo di pallavolo interseminariale in onore del defunto Fra James KUNCHERAKATT OFMConv (+2005), un confratello socievole che emanava entusiasmo per la vita. Il torneo si è svolto presso l’Ashram francescano Kolbe ad Alwaye in India.

L’evento è stato molto entusiasmante; per dirlo in gergo volley, i giocatori hanno mostrato le loro abilità con “digs,” “blocks,” e “service aces”.
Hanno partecipato le squadre di otto seminari. Alla fine, il Seminario Vincenziano di Alwaye e il Pontificio Seminario “St. Joseph, Mangalapuzha” di Aluva ¬- India, si sono affrontati per la finale. Ha vinto il seminario Mangalapuzha. Il Seminario Vincenziano ha avuto qualche difficoltà ed è arrivato secondo. Il Seminario OFMConv San Bonaventura di Bangalore ¬- India è arrivato terzo.
Il torneo iniziava ogni giorno alle 16.00 con tutti i giocatori pronti a mostrare le loro abilità e il loro entusiasmo sul campo. Una folla esultante era presente per sostenere gli atleti. I giocatori di ogni seminario hanno mostrato un’energia incredibile. Il torneo è diventato una gara combattuta e ha continuato ad attirare spettatori. I partecipanti erano totalmente concentrati sul loro impegno.
Gli spettatori erano altrettanto concentrati sul torneo. Gli applausi accompagnavano ogni colpo. Gli spettatori si scoraggiavano ogni volta che la palla veniva persa da una delle due parti. Ciascuna delle squadre del seminario comprendeva giocatori con molta esperienza. Gli spettatori sono rimasti coinvolti nel torneo per tutta la durata. Il Seminario di Mangalapuzha ha prevalso per 3-1 vincendo l’emozionante partita finale.
L’evento è concluso con un discorso sul valore delle buone partite e della sportività tra i seminaristi. Al termine del torneo è stato offerto un rinfresco. È stata un’esperienza fantastica per tutti i giocatori e per gli studenti presenti nel pubblico. Il famoso giocatore di pallavolo indiano, Tom JOSEPH, ha consegnato il trofeo.

Fra Patrick VARGHESE (KANNADAN)