Nel pomeriggio di domenica 3 agosto 2025, presso la chiesa San Giuseppe a Delitua, nel comune di Deli Serdang, provincia di Sumatra Settentrionale, si è svolta la cerimonia di accoglienza dei giovani che desiderano iniziare il loro cammino come seguaci di San Francesco d’Assisi nella Provincia dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria in Indonesia.
Hanno partecipato 22 formandi: 7 accolti come postulanti del primo anno, e 15 del secondo in preparazione al Noviziato dell’anno successivo.
La celebrazione è stata presieduta dal Ministro provinciale Fra Maximilianus SEMBIRING, affiancato dai due formatori principali: Fra Richardus NATUN Rettore del primo anno, e Fra Sevan Rinaldi SEMBIRING Rettore del secondo.
Erano presenti anche i frati della comunità, alcune religiose dei Conventi vicini, assieme ad alcuni fedeli laici, che hanno condiviso con gioia questo momento di grazia e di speranza per la Provincia.
La casa di formazione per i postulanti del primo anno si trova presso il Convento Santa Caterina a Tigajuhar, a circa 15 km da Delitua, dove si trovano anche la Curia provinciale e la Casa del Postulato del secondo anno.
Fra Sevan Rinaldi SEMBIRING