Sabato 3 Ottobre 2020, alla Basilica del Santo, è stato celebrato un momento di festa e ringraziamento a Dio, sia per la Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova (Italia Nord) che per la sua Custodia provinciale di Sant’Antonio di Padova in Ghana.
Si è svolta infatti, la Santa Messa con il rito della Professione solenne di Fra Jonathan MUTUO e Fra Sylvester Eugene KOOMSON, giovani confratelli della Custodia Ghanese ma di famiglia nel Convento S. Giovanni Battista e S. Antonio di Padova di Camposampiero (PD) e studenti di teologia a presso la Facoltà Teologica del Triveneto sempre a Padova.
Bella e significativa la partecipazione di numerosi frati, anche della Custodia del Ghana, soprattutto quelli presenti in Italia per motivi di servizio o di studio.
Il rito è stato presieduto dal Vicario provinciale Fra Roberto M. BRANDINELLI, animato dal canto del coro dei chierici del Seminario Teologico S. Antonio Dottore di Padova e con il servizio liturgico dei medesimi chierici.
Inoltre comunichiamo che Sabato 10 Ottobre alle ore 10.00, il nostro confratello Fra Stefano VINCITORIO del Convento Immacolata e S. Antonio di Milano verrà ordinato presbitero alla Basilica del Santo, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Delegato pontificio Mons. Fabio DAL CIN.
Sarà possibile seguire il rito dal sito della stessa Basilica: https://www.santantonio.org/it/live-streaming.
Fra Andrea VAONA