Il 22 Marzo 2025 presso la Parrocchia San Francesco d’Assisi a Limuru, la Provincia di San Francesco d’Assisi in Kenya ha vissuto un momento di grande gioia con l’Ordinazione presbiterale di Fra Samuel Ndunda MUVEA, Fra Remmy Simiyu MUKHWANA e Fra Samuel Masinde WEKESA.
La celebrazione, oltre ad essere vivace dal punto di vista liturgico, è stata arricchita da canti e danze locali, rendendo la giornata bella e memorabile. A presiedere è stato il Nunzio apostolico in Kenya e Sud Sudan Mons. Hubertus Matheus Maria VAN MEGEN.
Nella sua omelia, il Nunzio ha affermato che Cristo ci ha donato il suo Corpo e il suo Sangue. Allo stesso modo, i sacerdoti sono chiamati ad unirsi a Cristo e ad offrire la propria vita per gli altri. Ha ricordato la profonda riverenza di S. Francesco per l’Eucaristia. Inoltre, ha sottolineando che i presbiteri religiosi sono chiamati ad amare e a custodire la vita comunitaria, perché ordinati per il bene della comunità.
Lo stesso messaggio è stato ripreso anche dal Vicario provinciale e Parroco di Limuru Fra Joseph Kikuyu MUNGUTI, sottolineando che la vita comunitaria di un sacerdote francescano deve plasmare le sue azioni e non viceversa.
Il Ministro provinciale Fra Hillary Omondi RADUK ha ringraziato il Nunzio per la sua disponibilità e la sua guida ogni volta che è necessario. Si è anche congratulato con i neo sacerdoti, consegnando loro le lettere di obbedienza.
Fra Paul Njuguna KIARIE Segretario provinciale