Nei giorni 23 – 25 Novembre 2024, l’Assistente internazionale per la Milizia dell’Immacolata Fra Gilson Miguel NUNES ha visitato per la prima volta la MI della regione Marche.
Il programma prevedeva un incontro fraterno, avvenuto Sabato 23 Novembre al Convento S. Giuseppe da Copertino di Osimo, con il Consiglio regionale composto dalla Presidente regionale Simona SAMPAOLESI, il Vicepresidente Giovanni GENTILINI e i Consiglieri Rossella PETROSELLI, Stefano VĂTĂMĂNELU, Mariantonietta SOLOFRA e Andrea Gallina FIORINI.
Il giorno seguente, nella Chiesa dell’Emmanuele (Parrocchia Sacro Cuore di Gesù), Fra Gilson ha presieduto la Celebrazione Eucaristica di ringraziamento per il 10° anniversario della fondazione del Gruppo MI di Trodica, insieme a Fra Sergio COGNIGNI Assistente regionale MI del Lazio e promotore di questa bellissima iniziativa, e a Don Paolo CANALE Parroco locale che ha ospitato l’evento. Dopo la Santa Messa si è svolto il pranzo festivo e l’incontro con i militi di Trodica e di alcuni gruppi MI che hanno aderito all’iniziativa, più precisamente: Tolentino, Fermo, Osimo ed Ancona. Durante l’incontro pomeridiano si è aggiunto Fra Benone BUTACU Assistente regionale MI delle Marche.
Un ringraziamento di cuore per questa meravigliosa possibilità di vivere un’esperienza nella realtà marchigiana, va a tutto il Consiglio locale del gruppo MI di Trodica composto dalla Presidente Cristina TACCHETTO, la Vicepresidente Francesca MAZZIERI e i Consiglieri Melissa GIUSTI, Ada COGNIGNI, Giorgio GATTAFONI e Franco BRACONI e a Fra Sergio COGNIGNI che ne ha permesso la realizzazione.
Infine, Fra Gilson nel giorno di Lunedì 25 Novembre ha celebrato la S. Messa nella chiesa S. Chiara presso il Monastero delle Clarisse di Osimo, dove ha affidato alle loro preghiere tutti i militi e il cammino della Milizia dell’Immacolata presente nel mondo intero.
Grazie infinite a tutti e buon cammino con Maria.
Fra Gilson Miguel NUNES
Delegato generale per l’assistenza della MI